par TonyAbarth83 » Lun Déc 07, 2009 1:14 pm
Top gear First impression in italian
"Un’auto dev’essere precisa e flessibile o si finisce per essere lenti, punto. La RS, in ultima analisi, si dimostra felina. I gatti, in generale, non rimbalzano. Se ne lanci uno per aria, atterra ammortizzando il colpo. Se immaginiamo che una buona vettura sportiva debba passare sopra ogni sconnessione come un gatto, in un movimento continuamente ammortizzato sulle zampe elastiche, ci facciamo un’idea delle sensazioni trasmesse dalla Mégane RS su questo percorso sconnesso. Sembra di avere dei gatti al posto delle ruote. O di cavalcare un enorme felino, che si comanda tirandoglile orecchie. O qualcosa del genere. Sembra che le gomme siano composte da una miriade di piccole antenne telescopiche che colmano le imperfezioni del manto stradale, entrando nelle buche per levigare la superficie. Sarà pure molto rigida, ma la Mégane RS non rimbalza e non sbatte. Ha ammortizzatori straordinari. Non serve inserire l’ESP in modalità Sport né tantomeno disattivarlo. La vettura si rannicchia sopra un piccolo dosso, si muove in frenata, regala tutte le mossette della trazione anteriore, senza mai essere pericolosa o impacciata, anche col differenziale autobloccante che aiuta a scovare la trazione. Significa che non bisogna faticare troppo per andare veloce. Il propulsore è disponibile, ma bisogna tenerlo oltre i 3000
giri; il rumore è essenzialmente il rombo dell’aspirazione ai regimi più alti. Raggiunge i 100 km/h in 6’’1 circa e la velocità massima di 245 km/h, ma non è questo lo scopo della vettura. Si tratta di divertimento, più che di velocità"
Translate in French by Google
Une voiture doit être précise et souple ou elle finit par se ralentir, la période. Le RS, en définitive, se révèle féline. Les chats, en général, ne rebondissent pas. Il jette un pour l'air, la terre amorti le choc. Si l'on imagine qu'une bonne voiture de sport doivent transmettre toute déconnexion comme un chat dans un mouvement continu élastique amorti sur les jambes, nous avons une idée des sensations transmise de la Mégane RS sur ce chemin semé d'embûches. Semble avoir des chats au lieu des roues. Ou de monter un gros chat, qui est contrôlé oreilles tirandoglile. Ou quelque chose comme ça. Il semble que les pneus sont aggravés par une myriade de petite antenne télescopique qui comblent les imperfections de la surface de la route, entrant dans le trou pour lisser la surface. Sera également très rigide, mais la Mégane RS ne rebondit pas et claque. At-chocs extraordinaire. Pas besoin d'insérer le mode ESP Sport, sans parler de l'éteindre.Signifie que nous devons travailler dur pour aller trop vite. Le moteur est disponible, mais il doit le garder plus de 3000
tours, le bruit est essentiellement le bruit d'aspiration pour les tours les plus élevées. Elle atteint les 100 km / h en 6''1 et la vitesse maximale de 245 km / h, mais ce n'est pas le but de la voiture. C'est amusant, plutôt que la vitesse